BOSTON. Esagonale con espressione rotonda. Sfumature giocose nei suoi spessori. Civettuolo e flessuoso. Spirito anni '70. Fresco. Gioioso. Ricchezza di pienezza, di scioltezza, di curve che distraggono dolcemente.
Sette forme, tutte femminili, seppur divise in due categorie: spessa e regolare: le montature METROPOLITAN sono dei classici urbani con un livello di finitura impegnativo, ma privo di segni ostentati. Rivendicano la loro fedeltà allo spirito electro-rock, quasi new-wave, degli anni Ottanta. I loro nomi evocativi ci portano nei quartieri alla moda delle grandi e vivaci città. Le linee sono prevalenti nel concetto METROPOLITAN. Le montature sono sottili, ancorate al loro tempo e sembrano esultare naturalmente. In questi modelli furiosamente urbani, i dettagli notevoli sono ciò che fa la differenza nel mondo: ponti altamente strutturanti. Pastiglie all'estremità dei rami, come leggere punteggiature. Cerniere smaltate, integrate e rivettate, per una finitura lussuosa. Pensateli come la bella fodera di un indumento sobrio, nota solo ai proprietari e agli addetti ai lavori. Incisioni Art Déco, geometrie del segno, come segrete mappe della metropolitana, o intime costellazioni. Sui rami di cristallo, queste cerniere rese visibili rivelano l'altro lato del loro ornamento. Tagli e contorni di revisione esaltano i volumi, in toni sobri e contenuti. La ricerca del lusso esiste qui nella materia, nel dettaglio, nei tagli urbani, ma le montature stesse ne offrono una lettura diretta. Sono pensati come costumi maschili rivisitati per le donne. Le loro forme rigorose e androgine sono lì per dare struttura e sicurezza al viso. Scultorei senza eccessi, disponibili in tonalità classiche, questi occhiali strutturati sono facili da indossare, si adattano ovunque e completano qualsiasi uniforme personale.
- MONTATURA
- ACETATO
- CALIBRO
- 48
- PONTE
- 24
Per la pulizia, scegli prodotti specifici e un panno morbido a prova di pelucchi, come quello che hai trovato nel nostro Care Kit.
Tieni la montatura dal ponte, non dalle asticelle: eviterai di piegare accidentalmente gli occhiali.
Non tenere mai gli occhiali sulla testa.
Riponi gli occhiali nella custodia quando non li indossi, per ripararli da polvere, graffi e curvature accidentali. Poggiali sempre con le lenti rivolte verso l’alto.
Schizzi, cosmetici o profumi possono danneggiare la superficie delle lenti.